Segreteria

L’ufficio di segreteria comprende la Segreteria amministrativa, didattica e del personale

UFFICI AMMINISTRATIVI DI SEGRETERIA

Responsabile dell’attività amministrativa e del coordinamento degli uffici di segreteria è il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi, dott.ssa Antonella Andolina.

1^ AREA

SERVIZI GENERALI ALL’UTENZA – UFFICIO U.R.P./AFFARI GENERALI/PROTOCOLLO – RAPPORTI CON IL PUBBLICO

L’ufficio Affari generali e Protocollo svolge un’attività di fondamentale importanza per tutti gli uffici amministrativi, per la gestione documentale che include la gestione della posta PEO e PEC e successiva protocollazione informatica dei documenti e degli atti amministrativi in entrata ed in uscita per l’Istituzione scolastica, in modo da garantire la corretta archiviazione nei relativi fascicoli del personale della scuola, degli studenti e nei fascicoli digitali delle varie attività e progetti realizzati durante ciascun anno scolastico.

Responsabile: Sig. Rosario Ruffino
Tel. 0931 551782 (interno 6)

2^ AREA

UFFICIO AMMINISTRAZIONE FINANZIARIA, CONTABILITÀ E ACQUISTI

L’Ufficio Amministrazione Finanziaria, Contabilità e acquisti svolge tutti gli adempimenti relativi alla Contabilità di istituto, agli acquisti di beni e servizi, alla predisposizione di Bandi di selezione per il reclutamento del personale volte alla contrattualizzazione di esperti interni ed esterni per la gestione dei progetti e gestione sulle relative piattaforme ministeriali, liquidazione dei compensi accessori al personale di Istituto, al versamento di oneri e contributi assistenziali, previdenziali e fiscali provvedendo alla trasmissione telematica dei modelli previsti dall’Agenzia delle entrate.

Responsabile: Sig. Salvatore Spada
Tel. 0931 551782 (interno 5)

3^ AREA

UFFICIO DIDATTICA E ALUNNI

L’Ufficio Didattica e Alunni svolge tutti gli adempimenti amministrativi relativi alla gestione del curriculum di studentesse e di studenti, (dalle iscrizioni al loro curriculum, alla gestione del registro argo famiglia, alla gestione di scrutini ed esami di stato, dei libri di testo e relative cedole librarie, alle schede di valutazione e a tutti gli atti previsti dagli organi collegiali relativi alla didattica prevista dai piani di studio nel piano delle attività e dal calendario scolastico.

Responabile: Sig.ra Maria Teresa Mogavero
Assistenti Amministrative Ufficio Didattica: Sig.ra Sandra Sorano, Sig.ra Sebastiana Branciforte, Sig.ra Sebastiana Pagliaro
Tel. 0931 551782 (interno 3/7)

4^ AREA

UFFICIO PERSONALE – AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE (GESTIONE GIURIDICA ED ECONOMICA DEL PERSONALE)

L’Ufficio del Personale svolge l’attività amministrativa in relazione alla carriera del personale della scuola, (valutazione titoli graduatorie di terza fascia, convocazioni di supplenza, presa di servizio, contratti di lavoro, gestione delle assenze (verso INPS, Ministero e Ragioneria territoriale dello Stato) gestione della carriera, pratiche di pensionamento, TFR e TFS per il personale della scuola.

Responsabile: Sig. Maurizio Catalano
Assistenti Amministrativi Ufficio del Personale: Sig.ra Melissa Vinci, Sig.ra Giuseppa Passanisi
Tel. 0931 551782 (interno 4)

Servizi di cui la struttura è responsabile

Sedi

Via Giacomo Matteotti, 41 - Melilli (SR)

Via Leonardo Sciascia, s.n.c. fraz. Villasmundo - Melilli (SR)

Gli uffici sono aperti al pubblico:

Melilli: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e Mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30;

Villasmundo: Mercoledì dalle ore 08.00 alle ore 14.00.