Presentazione
Data
dal 1 Settembre 2022 al 26 Giugno 2023
Descrizione del progetto
Il progetto ‘Frida el arte de caer y volver a florecer” guidato dalla docente di spagnolo, in collaborazione con le docenti di sostegno, ha coinvolto cinque gruppi della classe 2 E della scuola secondaria di primo grado e ha avuto come scopo il potenziamento delle quattro abilità della lingua spagnola (hablar, escuchar, leer, escribir) in parallelo allo sviluppo delle competenze informatiche.
L’ attività è stata progettata per competenze, pertanto attraverso delle fasi di lavoro cooperativo, gli alunni hanno avuto modo di apprendere tramite un’ esperienza diretta come ideatori e creatori di una rivista moderna sulla vita e le opere di Frida Kahlo con l’uso dell’app Canva. La scelta di un compito autentico è stata dettata dalla necessità di sviluppare delle competenze in lingua straniera, imprenditoriali e di cittadinanza attiva. Al seguente link il lavoro finale:
https://heyzine.com/flip-book/bb64bdfe4a.html#page/45
Referente: prof.ssa Laura Di Natale.
Obiettivi
Potenziamento delle quattro abilità della lingua spagnola (hablar, escuchar, leer, escribir) in parallelo allo sviluppo delle competenze informatiche