Convocazione docenti di sostegno – Attività funzionali all’insegnamento

09 Settembre 2024

Utente SRIC84000X

da Sric84000x

Si comunica che giorno 9 settembre 2024 sono convocati i docenti di sostegno dell’Istituto e la funzione strumentale dell’inclusione secondo il seguente calendario orario:

• Ore 8.00 docenti di sostegno della scuola dell’infanzia;
  • Ore 8.30 docenti di sostegno della scuola primaria;
  • Ore 9.45 docenti di sostegno della scuola secondaria.

La Funzione Strumentale Inclusione sarà presente negli incontri dei tre ordini di scuola.

I docenti curricolari, posto comune, dell’Istituto di ogni ordine di scuola da giorno 09/09/2024 potranno, in modo autonomo e volontario e nell’orario di apertura, accedere ai plessi di servizio per progettare e programmare gli ambienti di apprendimento (aule, corridoi, laboratori…) per lo svolgimento dell’azione didattica, che nelle prime settimane dell’avvio dell’anno scolastico dovrà essere effettuata con metodologie ludiche e di adattamento progressivo sia al tempo scuola che all’avvio dello studio collettivo e individuale degli alunni.

Ulteriori dettagli nell’allegato.